Per Columbus Yachts il coinvolgimento del cliente è un aspetto centrale nel processo di progettazione, in modo che i nostri yacht su misura rispondano esattamente alle caratteristiche di cui i loro armatori hanno bisogno e che desiderano.
Percepiamo la personalizzazione come una strategia vincente che consente ai clienti di prendere parte al processo di progettazione e trasferire le loro esigenze e desideri nelle specifiche del loro yacht davvero esclusivo.
Questo processo cambia la funzionalità e la particolarità dello yacht aumentando la sua rilevanza personale per l'armatore, attivamente coinvolto nella sua creazione insieme al Cantiere e a tutto il team di sviluppo.
Il risultato finale non è più solo il frutto dell'interpretazione del cantiere e del designer delle esigenze trasferite dall’Armatore, ma lo sviluppo di un'esperienza di co-creazione unica.
Soprattutto, questa iper-personalizzazione permette al cliente di sviluppare un forte legame con il suo yacht, piuttosto che semplicemente "adottarlo" e vivere un’esperienza unica insieme al cantiere Columbus per l'intera durata del processo di costruzione dell’imbarcazione.