Proprietà nazionale. Fama globale.
Dopo aver acquisito oltre 50 anni di esperienza nel mondo navale commerciale, nel 2008 la famiglia Palumbo decise di investire nel mercato delle imbarcazioni ‘pleasure’ creando da prima il marchio Columbus e poi la divisione Palumbo Superyachts.
Da allora, il loro marchio COLUMBUS Yachts - che acquisì un'identità globale nel 2011 con il varo del suo primo superyacht di 54 metri emblematicamente chiamato “Prima”- ha costantemente consolidato ed accresciuto la fiducia dei clienti e continua ancora a farlo.
Oggi il marchio vanta collaborazioni con progettisti di fama internazionale e offre quattro line (Atlantique, Crossover, Sport e Classic) oltre alla possibilità di costruire imbarcazioni full custom.
Essendo parte di Palumbo Superyachts, Columbus può garantire al cliente servizi e strutture all'avanguardia nelle sedi di Ancona e Savona.
La capacità di sognare, la concretezza nel costruire
L'etica del marchio Columbus è radicata nel suo passato, in ciò che è stato tramandato, nella determinazione a migliorare ogni giorno per offrire sempre il massimo.
Noi di COLUMBUS crediamo nella nostra tradizione familiare come motore di evoluzione, la spinta determinante che ci ha permesso di sviluppare e consolidare la nostra reputazione nel mondo.
Come in passato, materiali di alta qualità, know-how e artigianato eccezionale testimoniano i principi del marchio "Uno yacht dovrebbe rappresentare una combinazione di armonia, eleganza e caratteristiche distintive. Ma materiali di prima qualità, sofisticate lavorazioni artigianali, notevoli conoscenze tecniche ed attenzione all'ambiente non bastano. Devono fondersi con il coinvolgimento del cliente attraverso l'iper-personalizzazione che avviene durante l'intero processo di costruzione ... questa è la nostra forza, questa è COLUMBUS!